gyrotonic®.
Minuti
Il Gyrotonic® è uno dei più moderni sistemi di allenamento che consiste in moduli di esercizi basati sul concetto del movimento pluridirezionale.
Inventato agli inizi degli anni ’80 negli Stati Uniti dal danzatore Ungherese Juliu Horvath, si afferma sempre più in tutto il mondo come validissimo strumento per esaltare l’eccellenza fisica in tutte le discipline sportive.
Con il Gyrotonic® ci si allena attraverso movimenti sferici nello spazio che permettono di allungare il corpo e simultaneamente di potenziarlo utilizzando uno sforzo minimo, ottenendo un controllo consapevole e costante del movimento.
Basato sui principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto e delle arti marziali, agisce sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche che coinvolgono l’intero sistema di articolazioni e, con esse, tutti gli organi e la muscolatura tonica.
Ogni esercizio è sincronizzato con un tipo specifico di respirazione che crea ritmi cardiovascolari-aerobici delicati o vigorosi, a seconda dell’intensità e della velocità di esecuzione.
Il Gyrotonic® aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale riducendo la predisposizione agli infortuni. Inoltre riduce l’accumulazione di microtraumi da stress, conferendo alla costituzione fisica flessibilità e resistenza straordinarie.
Grazie all’interesse sempre maggiore da parte della comunità medica internazionale, il Gyrotonic® si è affermato in tutto il mondo tra le migliori tecniche di riabilitazione fisica per il recupero funzionale dei professionisti dello sport e più in generale per persone che presentano squilibri strutturali e funzionali.
vestiario comodo, calzini antiscivolo, asciugamano personale.