ginnastica correttiva antalgica.
Minuti
La ginnastica antalgica è una forma di esercizio fisico così detto “dolce” in quanto si basa sull’esecuzione di movimenti lenti ed armoniosi; sostanzialmente la ginnastica antalgica è una forma di ginnastica correttiva e risulta estremamente utile per correggere quegli errori posturali che sono alla base dell’origine di diversi dolori muscolari.
Particolarmente utile per coloro che, a seguito di una prolungata inattività, volessero riprendere a fare attività fisica riducendo al minimo il rischio di infortuni correlati alla prolungata sedentarietà. Per questo motivo la ginnastica antalgica, pur essendo praticata soprattutto dalle persone un po’ più anziane, può essere, ed è, praticata anche dalle persone più giovani.
La ginnastica antalgica presenta una gran serie di benefici per il nostro organismo; per prima cosa ci aiuta a recuperare le sindromi dolorose a carico dei muscoli e delle articolazioni dovute a una cattiva postura o a particolari malattie degenerative come nel caso delle osteoartrosi.
La ginnastica antalgica è inoltre un’attività fisica estremamente completa, dal momento che coinvolge tutta la muscolatura del corpo, migliora l’elasticità e la percezione del proprio corpo (favorendo quindi così il recupero degli errori di postura) ed è una forma di attività fisica adatta a tutti dai più giovani ai più anziani.
Vestiario comodo, calzini, asciugamano personale.